Rodmaker: Alberto Poratelli
Foto profilo
Nome Alberto
Cognome Poratelli
Indirizzo Via Rossini, 10
CAP 20813
Città Bovisio Masciago (MI)
Regione Lombardia
Telefono +39.335.5308541
Sito Web www.aprods.it
E-mail postmaster@aprods.it

Descrizione Personale

Credo che ogni rodmaker, inconsciamente, metta nelle canne che realizza una parte di se stesso ed è per questo che si dice che questi meravigliosi attrezzi da pesca hanno un’anima. Sono oggetti artigianali che sono uguali solo a se stessi perché non può esistere una canna da pesca in bamboo identica ad un’altra, ognuna ha una sua particolarità che la rende unica.

Le mie canne in bamboo sono realizzate utilizzando attrezzi manuali e tecniche tradizionali che rispettano “l’anima” del legno e sono rifinite con componentistica di altissima qualità e sete naturali. I sugheri, i legni e la meccanica dei porta mulinelli sono di mia produzione.
Nel corso degli anni ho affinato la tecnica per la costruzione degli innesti in bamboo che realizzo sia nella versione “normale” che in versione “streamlined”.

§§§

I believe that every rodmaker, unconsciously puts something of his soul in the rods he makes and that’s why we say that these wonderful fishing instruments have a soul. They are unique handmade items because no two rods can be exactly the same, each one has something that makes it special.

My rods are made by using manual tools and traditional methods that respect the “soul” of the bamboo and are finished with high quality components and natural silk. The grips and reel seat mechanics are of my production.  During the years I have refined the technique for making bamboo ferrules that can be realized either in the “normal” or the “streamlined” versions.

Immagini Caricate