Change your cover photo
MassimoPaccotti
Change your cover photo
This user account status is Approved

This user has not added any information to their profile yet.

Massimo
Paccotti
61 years old
Male
Italy

Quando si pensa alla pesca a mosca, subito la mente corre e si sofferma sui particolari più immediati, le mosche, la coda che danza nell’aria, le bollate, un bel pesce che scoda veloce durante il rilascio, indubbiamente tutto ciò è una gradevole malattia.
Esiste però un binomio indissolubile con tutto questo, pesca uguale canna, ed è un altro virus molto più intenso ed incurabile che colpisce alcuni pescatori, totale, affascinante, senza possibilità di guarigione, pescare con una canna in bamboo refendu autocostruita.
Da ormai alcuni anni sono stato colpito dal contagio, e non senza difficoltà, ho realizzato alcune canne coinvolgendo prima le mani, la mente, la passione, e poi sul fiume il cuore, regalandoci momenti di autentica estasi.
Sembra miracoloso pensare ad un fusto arboreo immerso nelle umide e lontane foreste asiatiche che dopo tanto viaggiare arriva a trasformarsi in un gioiello esteticamente apprezzabile, caldo al tatto, nervoso, ma dolce quando si flette, e quando si impone nel recupero di un riottoso temolo.
Nel nostro ultra tecnologico mondo, il ritorno al manuale, alla fatica di tante ore del nostro tempo libero, ci sembra un giusto tributo ai nostri antenati costruttori che hanno fatto la storia della pam.

Image Upload
Image Upload
Image Upload
Image Upload
Image Upload
Image Upload
Image Upload
Image Upload